Cerchi un osteopata a Torino per liberarti dai tuoi disturbi muscolo scheletrici?

Liberati dalle tensioni croniche muscolo scheletriche grazie a Reset Osteopatico, il trattamento osteopatico senza scrocchi
- ✓ Nessuna manipolazione vertebrale o manovra invasiva
- ✓ Analisi e trattamento basati sulle Catene Neuro Mio Fasciali
- ✓ Primo consulto completamente gratuito
Studio Krasis Corso G. Ferraris 110
📲 Prenota subito tramite Whatsapp cliccando qui
Clicca quiSono sempre stata titubante nel rivolgermi a un osteopata per timore di movimenti “bruschi”. L’ho fatto con Daniele, consigliata da un’amica, per i postumi di un intervento di ricostruzione ossea dentale che mi ha scompensato la cervicale portando sintomi fastidiosissimi. Già dopo la
prima “delicata” seduta con Daniele i capogiri, che duravano da 2 mesi sono spariti e a distanza di tempo non più tornati! Ovviamente consiglio Daniele a occhi chiusi perché è un osteopata competente, professionale, preparato, capace di ascoltare e capire profondamente il paziente e soprattutto disponibile. Grazie!!!
Sabina Natali
Ho conosciuto questo osteopata tramite un consiglio di un mio amico che sapendo del mio problema e già avendolo risolto lui da questo professionista me l’ha consigliato fortemente. Per il mio problema di emicrania cronico costante ormai da due anni sono partito senza aspettative , avendo già provato altri professionisti senza risultato alcuno e per professionisti intendo : Osteopati, Neurologi, Fisioterapisti , Massaggiatori ecc …
Il primo incontro è stato molto lungo ed approfondito facendomi un’anamnesi approfondita. Durante questo percorso a ritroso dei miei vari problemi e traumi vissuti ha cercato di capire da dove provenisse il problema . Rimango stupito della sua diagnosi mai sentita né approfondita in questo modo da altri , toccando in particolare due motivazioni che non mi erano mai state considerate . Mi spiega che il suo approccio non è il solito osteopatico dove si “scrocchiano” parti del corpo, quindi , dalla sua relazione e dal suo modo professionale gli do fiducia.
Dopo la prima seduta il mio mal di testa inizia a svanire come se non ci fosse mai stato prima, situazione ormai incredula per me ormai d avendo situazione cronica invalidante .
Ci rivediamo dopo una settimana e la mia emicrania continua a tacere e così anche per la seconda settimana e la terza . Per non dilungarmi consiglio tantissimo sia l’approccio che il metodo utilizzato dall’osteopata Aleo , ero quasi arrivato a non credere più di vivere normalmente, invece per fortuna, sono capitato tra le mani del giusto professionista e la mia vita sta continuando come prima che l’emicrania arrivasse nella mia vita invalidandomi. È stata la svolta !! Lo consiglio a tutti .
Luca De Vecchis
Daniele ha letteralmente dato una svolta al mio mal di testa. Ne soffro da anni, ho provato tutti i farmaci possibili ma erano sempre solo palliativi. Dopo alcune sedute con Daniele il mal di testa è letteralmente scomparso. Inoltre, io patisco lo “scrocchiare” delle ossa e con Daniele non c’è mai stato questo problema perché nei trattamenti non ha mai “scrocchiato” niente ma è stato super preciso e mirato. Super consigliato!
Eleonora D’Agostino
Sono stato da Daniele per un problema che avevo da tempo e che nessuno mi aveva risolto, una specie di labirintite che portava forti nausee e mi allettava per almeno 12 ore. La situazione era invalidante.
La prima seduta è durata più di un’ora e mi ha chiesto ogni trauma, operazione, visita dentistica, oculistica ecc. dall’infanzia ad oggi.
Ha individuato la causa e dopo 3 sedute sono tornato come nuovo.
Daniele è un professionista capace, competente e preparato. A questo aggiungo cortesia, simpatia e ambiente pulito.
La mia esperienza, così come quella delle persone che me lo hanno indicato, è stata estremamente positiva. Consiglio!
Federico Fusaro
Consigliato!
Daniele super preparato e molto bravo nella manipolazione senza scrocchi . Soffrivo da anni di Problemi cervicali e mal di testa frequenti e già dalle prime sedute ha individuato il problema e iniziato il trattamento.
Dopo la terza seduta ho visto subito i miglioramenti.
David Guido
Sono andata da Daniele per un problema alla cervicale che mi procurava tutti i giorni mal di testa e senza manipolazione vertebrale ha trovato una soluzione al mio problema che condizionava particolarmente la mia quotidianità. È una persona molto disponibile ed empatica, super competente nel suo lavoro.
Eleonora Conte
Ho conosciuto Daniele Aleo tramite conoscenti dopo un lungo peregrinare da altri osteopati per cercare di capire la causa del mio disturbo cervicale accompagnato da un fastidiosissimo senso di instabilità e vertigini, nei periodi più bui. Il disturbo e il relativo dolore mi assillava da un anno e mezzo. Durante le sedute il dottor Aleo ha sondato tutte le possibili cause arrivando a stabilire, attraverso dei test, una sindrome temporo-mandibolare dovuta a malocclusione. A questo punto l’osteopata si è messo in contatto con la mia dentista per un protocollo di ortodonzia (bite) con beneficio in termini di diminuzione del dolore. Il percorso è iniziato da poche settimane e son fiduciosa in ulteriori miglioramenti. In conclusione la sinergia fra odontoiatria ed osteopatia funziona, soprattutto nei casi di preesistenti situazioni posturali possibilmente svantaggiose, come traumi pregressi, presenza di cicatrici e altro.
Daniela Bechis
Caro lettore,
so benissimo che la ricerca del terapista a cui affidare i propri disturbi che da anni rendono le tue giornate estenuanti può essere molto complessa.
I fastidi che ti porti dietro da tempo hanno, ormai, un impatto enorme sulla tua vita.
Si sono trasformati da piccole tensioni sporadiche a veri e propri dolori con un impatto a cascata sulla tua vita lavorativa, sociale e familiare.
Come potresti lavorare con attenzione e produttività se ogni 5 minuti devi cercare una posizione diversa per poter “scaricare” la schiena o il collo?
Impossibile.
Per non parlare poi di un’ora di allenamento che si porta dietro dolori, tensioni e articolazioni che scricchiolano come una porta vecchia, nei casi più semplici. In casi più complessi, anche uno stop settimanale o mensile.
Ma c’è di più.
Anche solo pensare di uscire con gli amici diventa l’ottava fatica di Ercole portandoti spesso a dover rinunciare a qualche ora di libertà per paura di non riuscire a goderti ogni momento.
Ormai i disturbi cronici muscoli scheletrici al collo, alla schiena o alle spalle fanno parte di te e piano piano ti stanno prosciugando.
E sei arrivato fin qui, è perché stai cercando un osteopata che capisca davvero quello che stai vivendo e che possa aiutarti a stare meglio, a tornare a fare sport, a lavorare e vivere senza quel problema che limita la tua vita ogni giorno.
Quindi, lascia che mi presenti e che ti spieghi come insieme potremmo riuscire ad ottenere un miglioramento della qualità della tua vita.
Mi chiamo Daniele Aleo e sono un osteopata.
Sono però un osteopata “diverso” da tutti quei terapisti che vedi on line.
Non uso protocolli standardizzati e uguali per tutti.
Non utilizzo macchinari strani.
Ma, soprattutto, non utilizzo le manipolazioni vertebrali e/o articolari che tanto avrai visto sui social.
Si, hai capito bene.
Non scrocchio tutti come dei grissini ma ho deciso di differenziarmi dai miei colleghi per motivi ben precisi:
“Voler provare a comprendere la causa funzionale dei disturbi così da eseguire un trattamento che duri più tempo possibile – non solo qualche giorno – per migliorare la qualità della tua vita dei pazienti”
“Le manipolazioni vertebrali e articolari sono tecniche valide ma che nella mia pratica clinica non trovano un riscontro positivo nei disturbi CRONICI presenti da mesi se non addirittura anni – “
“Poter dare al paziente una serie di esercizi mirati per non renderlo dipendente dal mio lavoro a vita”
Ma quindi cosa faccio se non scrocchio?
Siamo arrivati al punto chiave del discorso.
La domanda che probabilmente ti stai facendo è: “ma se non mi scrocchi… cosa fai?”.
Te lo spiego subito.
Non uso i thrust – i classici scrocchi – perché, per quanto siano tecniche utili in casi acuti, secondo la mia pratica clinica non funzionano allo stesso modo nei disagi presenti da settimane, mesi o anni.
Il problema, infatti, non è nelle “articolazioni da sbloccare” ma in un altro sistema: la fascia.
La fascia è un tessuto connettivo sottile ma resistente che avvolge e collega tutti i muscoli, le ossa, i nervi e gli organi del corpo. Immaginala come una rete elastica che tiene tutto unito e permette al corpo di muoversi in modo coordinato.
Quando subisce traumi, cattive posture, o in presenza di cicatrici o danni iatrogeni la fascia non riesca più a scorrere correttamente creando quindi dolori a muscoli, tendini e articolazioni, anche lontani dalla vera causa.
Ecco perché nei casi cronici continuare a “scrocchiare” la schiena o il collo può darti un sollievo solo momentaneo.
Magari ti alzi dal lettino e ti senti più leggero e rilassato ma è solo un effetto neurologico temporaneo. Dopo poco, ahimè, la tensione torna. Il dolore pure. E ti ritrovi punto a capo.
A confermarlo è anche la scienza: una revisione sistematica degli RCT ( gli studi più affidabili) pubblicata da Rubinstein nel 2019 ha dimostrato che le manipolazioni vertebrali hanno un effetto solo nel breve termine.
Al contrario, analizzare le Catene Neuro Mio Fasciali e trattare la Fascia ti potrebbe permettere di:
risalire alla causa funzionale primaria del tuo disagio.
intervenire in modo mirato e sicuro senza rischi di peggioramenti o di fastidi.
ottenere risultati duraturi nel tempo e non rimanere dipendenti dal trattamento per ottenere qualche giorno di benessere.
Perché c’è una cosa importante che devi sapere:
il punto dove senti quelle tensioni da tempo non è quasi mai il punto dove quelle tensioni nascono.
Il corpo compensa. Sempre.
Un problema alla caviglia può farti venire mal di schiena. Una vecchia cicatrice addominale può alterare la postura a tal punto da creare rigidità alla muscolatura lombare. Un problema alla bocca potrebbe essere la causa delle tue tensioni al collo o alla testa che non passano. Tutto è connesso.
E il filo che tiene tutto insieme è proprio questo: le Catene Neuro Mio Fasciali.
Ecco perché “scrocchiare” tutto il corpo alla cieca potrebbe non essere la soluzione se il tuo obiettivo è quello di stare bene per più tempo possibile e senza essere obbligato a fare trattamenti ogni mese.
Analizzare e trattare il sistema fasciale sì.
Il vantaggio?
Risparmi tempo, eviti trattamenti inutili, e smetti di rincorrere il sollievo temporaneo.
Adesso, lascia che ti spieghi come funziona il Reset Osteopatico.
Il Metodo Reset Osteopatico
Il Metodo Reset Osteopatico per poter funzionare si basa su 3 pilastri fondamentali.
Il primo è costruire insieme a te una linea del tempo dettagliata, in cui raccogliamo traumi, infortuni, abitudini posturali, disturbi pregressi e ogni evento significativo che ha lasciato un’impronta sul tuo corpo.
Questa la chiamo Storia del Dolore.
Grazie a questo lavoro, possiamo vedere il quadro completo, capire come il tuo sistema posturale si è adattato nel tempo e quali compensi ha messo in atto per proteggerti e, soprattutto, quali strutture stanno realmente influenzando il tuo disagio di oggi.
Il risultato?
Inizi a vedere un filo logico nel tuo malessere perché ti renderai conto che tutto il sistema è collegato.
Ecco un esempio.

Il secondo pilastro del Metodo di Reset Osteopatico si basa sull’Analisi delle Catene Neuro Mio Fasciali e del Sistema Fasciale.
Partiremo con l’eseguire una serie di test che ci permetta di mettere in relazione i tuoi movimenti, le tensioni e i sintomi che riporti con ciò che emerso dalla storia del dolore così da individuare il distretto in cui la fascia ha sviluppato una restrizione primaria.
Questo approccio ci permette di saltare le ipotesi generiche e agire in modo mirato sul punto che sta realmente generando il tuo disagio.
L’obiettivo è quello di non trattare ogni distretto “a tappeto” ma di intervenire dove serve davvero.
In più, in questa fase verranno eseguiti dei “semi trattamenti” nelle zone ritenute primarie così da poter valutare immediatamente la risposta.
Se il fastidio/ tensione migliorerà proseguiremo nel trattamento nella fase 3 altrimenti cambieremo area.
Il risultato?
Già dalle prime sedute senti che qualcosa sta cambiando.
Il fastidio che ti limita da tempo si riduce, il corpo si sblocca e inizi a muoverti meglio.

Il terzo pilastro del Metodo Reset Osteopatico prevede di intervenire direttamente sulle retrazioni mio-fasciali che abbiamo individuato nella fase di test come legate in modo diretto al tuo fastidio.
Non si tratta di un massaggio generico, ma di un trattamento specifico, profondo e personalizzato pensato per agire esattamente sulla fascia che sta alterando la tua postura, i tuoi movimenti e generando dolore ai muscoli, tendini e articolazioni.
Questo approccio ci permette di intervenire con precisione dove il tuo corpo ha realmente bisogno sciogliendo la tensione alla radice.
Non lavoriamo alla cieca ma agiamo su un bersaglio chiaro, definito e funzionale.
E il tuo corpo te lo conferma subito.
Ti alzi dal lettino e senti la differenza. Il dolore diminuisce, il corpo si alleggerisce e arriva quella sensazione che nasce quando qualcosa si sblocca per davvero.
Esci dalla prima seduta con una sensazione chiara: il trattamento ha avuto un effetto reale e stiamo lavorando nella direzione giusta.

Per chi è Reset Osteopatico
Tensioni croniche al collo e spalle
Mal di testa ed emicrania
Sbandamenti cervicali
Tensioni che dalle spalle vanno al braccio
Dolori alle gambe
Tensione alla lombare
Problematiche posturali
Adesso, sono consapevole che avrai già visto moltissimi terapisti per tentare di risolvere il tuo problema.
E quasi sicuramente hai speso già centinaia se non migliaia di euro per ottenere pochi risultati.
Per questo motivo ho deciso che…
IL PRIMO CONSULTO CON RESET OSTEOPATICO E’ COMPLETAMENTE GRATIS
Perché gratis?
Lascia che te lo spieghi.
Le problematiche croniche – che ti porti dietro da settimane, mesi o anni – sono disturbi complessi che hanno creato un numero considerevole di compensi.
Ma potrebbero anche nascondere disturbi più seri.
Potresti aver già visitato altri professionisti con risultati parziali o temporanei…
con una spesa che può oscillare tra decine, centinaia o migliaia di euro.
Il terrore di non trovare una soluzione e di buttare altri soldi è normale.
Ed è proprio per questo motivo che ho deciso di REGALARTI il primo consulto.
Per evitare di farti spendere tempo e soldi in un trattamento che potrebbe non fare al caso tuo – non posso aiutare tutti, ahimè -.
Il primo consulto è la parte più importante del mio lavoro.
Mi permette di comprendere:
– la natura del tuo problema
– se posso effettivamente scoprire perché stai male o se necessiti di altri esami o di altri terapisti
– in quanto tempo potresti tornare a stare bene
Ed è proprio in questo primo consulto che facciamo il lavoro più complesso di analisi e studio.
Ma è giusto che io mi prenda il rischio sulle mie spalle e che tu possa solamente mirare a stare bene.
Ecco perché il primo consulto è GRATIS.
Ma non è finita qui…
Infatti, se prenoterai oggi la prima visita con Reset Osteopatico riceverai Due Bonus
🎁 Bonus 1
Le mie tecniche manuali per migliorare la mobilità del tessuto cicatriziale a casa e continuare così a stare bene.
Grazie a questa guida comprenderai:
come comprendere se la cicatrice è la causa delle modifiche posturali
come trattare la cicatrice in modo statico
come trattare la cicatrice in modo dinamico
🎁 Bonus 2
I migliori esercizi di allungamento fasciale da poter fare a casa per non dipendere dal terapista.
3 esercizi per liberare la cervicale
2 esercizi per liberare il diaframma e i muscoli anteriori
2 esercizi per liberare il bacino
3 esercizi di digito-pressione con una pallina da tennis
2 esercizi per liberare avambraccio e braccio
2 esercizi per liberare le anche
Per garantire la massima attenzione e personalizzazione del trattamento
Accolgo un numero limitato di pazienti ogni mese. In questo modo posso dedicare il tempo e l’energia necessari a ciascuno, assicurandomi che ogni percorso sia realmente efficace.
Scrivimi su Whatsapp per prenotare il primo consulto gratuito
Oppure compila adesso il form qui sotto e verrai ricontattato entro 24 ore.
Privacy – Cookie – Termini e condizioni
Daniele Aleo Osteopata, Sede legale: strada dei biasoni 39/12 N, 10156 Torino, P.Iva Numero: 01670460086